Manfredi Valerio Massimo - 2001 - Chimaira by Manfredi Valerio Massimo

Manfredi Valerio Massimo - 2001 - Chimaira by Manfredi Valerio Massimo

autore:Manfredi Valerio Massimo [Manfredi Valerio Massimo]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, Thrillers, General
ISBN: 9788852016660
editore: Edizioni Mondadori
pubblicato: 2010-10-06T22:00:00+00:00


«Esattamente. Chi non ci penserebbe?»

«Ma come potrebbe essere connessa una donna che lavora come barista in un locale di terza categoria con quella creatura imprendibile, spaventosa?»

«Questo non lo so e non so nemmeno se ci sia una connessione. Forse lei desidera soltanto che io lo pensi. Per ragioni che mi sfuggono. Comunque ero molto a disagio e non vedevo l’ora di andarmene. E lei mi ha congedato come se fossi già un uomo morto. Non so se mi spiego.»

«Altroché. Ma non me ne farei un problema se fossi in te. Vedrai che è soltanto un capo scarico, un’esaltata che sfoga qualche sua frustrazione atteggiandosi a maga, a sensitiva. Ce n’è parecchia di gente così in giro.» Si alzò e si mise a sparecchiare.

«Mi faresti un caffè?» chiese Fabrizio alzandosi a sua volta per aiutarla.

«Hai intenzione di star sveglio?»

«Credo di sì. Questa notte mi metterò a trascrivere la tua iscrizione.»

Appena fu pronto Fabrizio bevve il caffè e si alzò per andarsene. Per un momento sperò che Francesca gli chiedesse di rimanere ma si tolse subito il pensiero dalla testa. Lei era il tipo di ragazza che viene a letto con te solo se ti ama e se pensa che tu l’ami, anzi, se ne è certa. Dopo di che cominciano subito i progetti di matrimonio. In un lampo di lucidità tutto gli sembrò fortemente prematuro e la sua attuale, forzata castità, un sacrificio sopportabile.

Francesca lo accompagnò alla porta e gli gettò le braccia al collo nell’oscurità.

«Se seguissi il mio istinto ti chiederei di restare» gli sussurrò all’orecchio.

Fabrizio si sentì completamente diverso da come si era sentito un attimo prima.

«E non hai intenzione di seguirlo, immagino» le disse.

«Meglio di no. Siamo nel mezzo di una situazione difficile e nemmeno tu hai le idee chiare, mi sembra.»

Fabrizio non rispose.

«Ma mi vuoi almeno un po’ di bene?»

Fabrizio avrebbe voluto essere altrove e invece si sentì sfuggire quelle parole che aveva detto poco prima fra sé, mentre lei faceva la doccia: «Francesca, amore mio...». La strinse a sé a lungo nell’oscurità mentre la pioggia tamburellava sui coppi della tettoia che copriva la porta d’ingresso e veniva dal bosco vicino un intenso odore di muschio e di legno bagnato. Sentì che non avrebbe mai voluto lasciarla, che il profumo dei suoi capelli e il sapore delle sue labbra erano l’unico calore e l’unico piacere della sua vita in quel momento. La baciò e corse via sotto la pioggia verso la sua auto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.